Sapienza del Corpo è un'iniziativa articolata in corsi di gruppo e workshops per creare e diffondere Cultura Alimentare. 

Scopo dei nostri interventi è quello di creare uno spazio dove le persone si sentano stimolate a sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto ai segnali che il nostro corpo ci trasmette e a interpretarne il significato in relazione al nostro stato di salute.

Forniamo conoscenza e guidiamo le persone in un percorso di auto-sperimentazione che procede sia attraverso l’acquisizione di informazioni corrette sul piano scientifico, sia tramite indicazioni pratiche di saggezza alimentare.

Crediamo nel lavoro di gruppo come stimolo a condividere, confrontarsi e trovare "conforto" riguardo a problematiche del proprio corpo e temi di salute sui quali ci si trova a riflettere.

Il nostro intento e i nostri progetti hanno come comune denominatore il recupero di una saggezza alimentare di cui l’essere umano si è dotato nel corso della sua evoluzione biologica e che abbiamo tramandato da generazioni, per garantirci il miglior equilibrio possibile fra il nostro corpo, la nostra sapienza e quello che la Natura ci offre.


In un’epoca dove questa saggezza è andata progressivamente a indebolirsi, vogliamo lavorare insieme per creare una rinnovata cultura del corpo e del cibo e per recuperare la responsabilità della gestione della nostra salute.